Amatrice

CASTELLI DI MEMORIE | Tutti i luoghi

09 luglio 2023 a partire dalle ore 17.30

 Il 9 luglio ha ospitato il primo appuntamento. L’evento si è aperto con la visita guidata per la città a cura di Silvia Guerrini, giovane volontaria della Pro loco di Amatrice e di Alessandro Chiappanuvoli. Un’esperienza preziosa che ha permesso ai partecipanti di cogliere il desiderio di rinascita dei ragazzi e delle ragazze di Amatrice. A seguire, la cittadinanza ha assistito al concerto, nell’auditorium della Laga. Una serata che si è conclusa con un momento di convivialità davanti all’ottima amatriciana preparata dalla Pro Loco.

Il programma

Domenica 9 luglio, ore 19.30
Amatrice (RI) – Auditorium della Laga

I Solisti Aquilani
Daniele Orlando violino

Antonio Vivaldi “Le quattro stagioni” da Il cimento dell’armonia e dell’inventione op. 8 per violino, archi e basso continuo.

Ore 17.00 – Via Saturnino Muzii
“Amatrice: memoria e futuro” visita guidata a cura di Silvia Guerrini e della Pro Loco di Amatrice in collaborazione con l’amministrazione comunale e Alessandro Chiappanuvoli. Al termine, visita alle botteghe. 

Ore 20.00
“amatriciana” e altre delizie del territorio: degustazione no-gastronomica a cura della Proloco di Amatrice.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito

Direzione artistica Maurizio Cocciolito
www.solistiaquilani.it

Foto del paese: Silvia Guerrini
Foto dell’evento: Valentina Equizi

Realizzato nell'ambito dell'Avviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell'attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile Vettore "Cultura della sostenibilità" (SNSVS3)